
Acciuga in Crema con Limoni di Sicilia e Capperi
Sulla caprese, con i formaggi freschi, le verdure fritte, carne e pesce.
Acciughe, limoni e capperi:
tre sapori che ci portano per incanto su una terrazza affacciata sul Mediterraneo, con il profumo del mare che si mescola a quello dei limoni che crescono sulla costa e dei capperi che spuntano negli orti e che spandono il loro aroma oltre i muretti a secco di pietra.
La freschezza del limone e la nota sapida dei capperi si sposano alla perfezione con l’intensità delle acciughe, creando un insieme di sapori esaltato da una straordinaria morbidezza sensoriale.


Come gustarla
Spalmata al naturale su una fetta di pane rustico accompagnata da un calice di bollicine è un aperitivo delizioso nella sua semplicità. Da provare per condire una tartare di carne o il pesce crudo. Rende memorabile anche una semplice insalata di pomodoro o una caprese.
Meravigliosa sulle carni cotte, come originale variazione sul tema Vitello Tonnato. Per farcire una fetta di bresaola o di tacchino. Con le uova sode. Con i formaggi freschi, come la ricotta, la mozzarella, la burrata. Sulle verdure fritte o bollite. Eccezionale per insaporire tutti i primi a base di pesce.
Senza glutine
Senza OGM
Fonte di Omega 3 e Vitamina E